Avvocato Lo Bocchiaro | Avvocato Diritto del Lavoro Palermo

Diritto del Lavoro

"La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto."

Non è un caso che nella nostra Costituzione il termine più ricorrente, dopo "legge", sia "lavoro". Infatti, nell'alveo dei diritti riconosciuti all'interno della nostra Carta Costituzionale, il diritto al lavoro rappresenta la massima espressione del concetto di dignità della persona e della sua concreta realizzazione. Ecco perché è posto a fondamento del nostro ordinamento democratico.

Lo Studio Legale Lo Bocchiaro offre ai propri assistiti opportuna assistenza stragiudiziale e giudiziale nell'ambito delle controversie vertenti i rapporti di lavoro, individuando le tecniche rimediali più opportune in ossequio ai dettami previsti dalla legge e dai contratti collettivi nazionali di categoria.

Ponendosi quindi da interlocutore tra i lavoratori e i datori di lavoro, lo Studio si occupa dei contenziosi legati agli aspetti propri del mondo del lavoro e nelle specie:

• Recupero crediti di lavoro per omesso pagamento delle retribuzioni ;
  • Recupero crediti di lavoro per omesso pagamento degli accantonamenti TFR;
  • Differenze retributive;
  • Riconoscimento di mansioni superiori, con conseguente corretto inquadramento e pagamento delle relative differenze retributive;
  • Impugnative di licenziamento;
  • Mobbing;
  • Risarcimento danni per dequalificazione professionale e demansionamento;
  • Rimedi in caso di omissione contributiva da parte del datore di lavoro.

Lo studio si occupa anche di vertenze di natura previdenziale e/o assistenziale, se sei interessato clicca qui!

Cerchi un Avvocato a Palermo per una controversia di lavoro?