Mission
Appassionato avvocato che con dedizione ha coltivato la propria preparazione giuridica presso l'Università degli Studi di Palermo.
Conseguito il titolo di studio, ha intrapreso, senza dubbio alcuno, la formazione forense nell'ambito del diritto civile, con approfondimento di un ampio ventaglio di questioni giuridiche e nutrendo, altresì, la propria spiccata curiosità verso settori giuridici nuovi ed in espansione.
Abilitatosi all'esercizio della professione forense, ispira la propria attività professionale ai principi di trasparenza e verità, giacché mira ad offrire prestazioni di supporto legale che rispondano alle esigenze della propria clientela.
Nel corso degli anni ha assunto peculiare esperienza
nell'ambito del diritto del lavoro e della previdenza sociale, del diritto di famiglia, del diritto immobiliare, dell'infortunistica stradale, del diritto all'oblio, delle vittime del dovere, del mondo dei lavoratori marittimi, nonché nelle azioni legali di risarcimento danni individuando le opportune risposte riparatorie ai pregiudizi subiti dai propri clienti.
Centrale è l'instaurazione di un rapporto fiduciario, che sia esplicazione di una proficua collaborazione, garanzia di effettiva rappresentatività e difesa legale, nonché di una chiara e limpida assistenza durante l'espletamento di tutta l'attività professionale.
È iscritto all'Albo Ordinario degli Avvocati del Foro di Palermo.
Svolge attività di docenza presso Istituti Tecnici Superiori.
È iscritto nelle negli elenchi degli Avvocati Abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato in ambito Civile, Penale, Amministrativo e Contabile.
È iscritto nell'elenco degli Avvocati disponibili ad assumere l'incarico di Curatore Speciale del Minore.
In materia di controversie civili tra privati, svolge la funzione di Mediatore Civile e Commerciale.
È socio presso l’Istituto Italiano di Navigazione.